English version

Cupra Marittima è un'accogliente cittadina di circa 5000 abitanti, rinomato centro turistico della costa marchigiana Bandiera Blu Europea
Riveste una grandissima importanza anche dal punto di vista storico-architettonico e culturale. Vanta, infatti, tra l'altro, un'area archeologica romana e medioevale.
Meritano di essere visitati: i resti della civiltà romana, il castello di Marano (sec. XII), il rudere di S. Andrea (sec. XI), la civita di S. Basso (sec. XI), il museo del territorio, il "Laboratorio didattico di ecologia del quaternario", la duna marittima, il presepio permanente e le numerose chiese.

Nell'estate 2003 il Castello di S. Andrea viene restaurato e trasformato in uno spettacolare teatro all'aperto.

Nella primavera 2003 è stata inaugurata la splendida pista ciclabile che unisce Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto per un totale di 15 Km sul mare.

Vi consigliamo di visitare:
- Il sito ufficiale del Comune
- Sito turistico di Cupra Marittima
- Gli appartamenti privati a Cupra Marittima
- il sito del locale Archeoclub

Marano Castello di S. Andrea Castello di S. Andrea Spiaggia Cupra Marittima Spiaggia Cupra Marittima Litorale Cupra Marittima Spiaggia Cupra Marittima Spiaggia Cupra Marittima Mare Cupra Marittima Spiaggia Riviera Adriatica Panorama Panorama Il mare Panorama di Cupra Marittima da S. Andrea Pista ciclabile